Avviso Importante

Questo blog è una sottosezione del blog Kelebek, dove spesso si finiva per incollare lunghi articoli tradotti con il traduttore automatico tra i commenti.

Articoli spesso molto interessanti, ma che si perdevano Così abbiamo pensato di fare una sezione apposita del blog dedicata a queste traduzioni.

Ogni giorno, leggiamo articoli interessanti in altre lingue, che ci piacerebbe condividere, ma non abbiamo il tempo per tradurli.

Allora abbiamo pensato di tradurne alcuni al volo usando la versione professionale di DeepL: un programma di traduzioni automatiche ottimo, ma non infallibile.

Nei testi che pubblichiamo mancano link, immagini e impaginazione.

Quindi noi vi diamo solo un assaggio: se l’articolo vi piace davvero, leggete e ritraducete l’originale, curando appunto tutti i dettagli.

Per ogni articolo, metteremo un link sia all’originale, sia a una versione salvata su Archive.org per futura consultazione.

Comprendiamo che alcuni siti vivono di pubblicità. Crediamo di fare loro un favore, rendendoli noti a un pubblico nuovo in una nuova lingua, ma se avete problemi con il fatto che pubblichiamo i vostri articoli, scriveteci a:

traduzionilibere@protonmail.com