Viva la resistenza corvina!

A fianco della lotta dei corvi di tutto il mondo contro i droni!
Articolo originale: https://www.canberratimes.com.au/story/7437616/they-think-its-terminator-angry-birds-take-down-drone-deliveries/
Su Archive.org: https://web.archive.org/web/20210928083552/https://www.canberratimes.com.au/story/7437616/they-think-its-terminator-angry-birds-take-down-drone-deliveries/




‘Pensano che sia Terminator’: Gli uccelli arrabbiati abbattono le consegne dei droni
I corvi attaccano il drone.

“È una questione di tempo prima che ne abbattano uno”, ha detto Ben Roberts.

Il signor Roberts ordina il caffè ogni mattina e va fuori ad aspettare il ronzio del drone che porta la caffeina.

Si chiede se lo seguono, sentendo prima il ronzio del drone in lontananza e poi precipitandosi per il combattimento tra cani (per così dire).

È difficile sapere cosa fanno gli uccelli con un drone. Deve apparire veramente strano e presumibilmente minaccioso per il loro territorio.

Ha ordinato le consegne del drone del caffè a casa sua a Harrison dal blocco ed è sollevato che gli uccelli non hanno effettivamente impedito la consegna. Non sembrano essere dipendenti dal caffè.

Le gazze così come altri uccelli come falchi e aquile dalla coda a cuneo sono stati conosciuti per attaccare i droni.

Raccomanda anche che l’operatore di un drone immediatamente indietreggi da un uccello che attacca.

“Alla fine della giornata, è il loro cielo e noi siamo i visitatori. Incrociando le dita, se si agisce abbastanza velocemente, si riuscirà a salvare il velivolo e a non ferire l’uccello!”

Ma i droni di Canberra sono con il pilota automatico e fuori dalla vista dell’operatore.

I corvi di Canberra sembrano entrare dal lato.

Dice che allontanarsi dagli uccelli può essere difficile a Canberra a causa delle restrizioni di altezza sul volo in modo che il drone non colpisca un aereo passeggeri.

“Abbiamo identificato alcuni corvi che dimostrano un comportamento territoriale in una piccola parte della nostra area di consegna nel sobborgo di Harrison, e abbiamo chiesto agli esperti ornitologici locali di indagare ulteriormente per garantire che continuiamo ad avere un impatto minimo sull’avifauna”, ha detto una portavoce.

Come è comune durante la stagione della nidificazione, alcune specie di uccelli dimostrano un comportamento territoriale e si avventano su oggetti in movimento.

Ha detto che “nel caso improbabile che un uccello fa contatto diretto con il nostro drone”, c’erano sistemi fail-safe “per garantire che possiamo continuare a volare in sicurezza”.

Questa voce è stata pubblicata in animali biodiversità allevamenti /animals biodiversity, Inglese -> Italiano, tecnosfera / technosphere e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *